17.2 C
Milano
martedì, Settembre 17, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

PSA, Pollini (M5s): «Fermare mobilità venatoria per impedire ulteriore diffusione del virus»

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 settembre 2024 – Paola Pollini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «Durante il Consiglio regionale di martedì scorso abbiamo presentato un atto per chiedere alla Giunta di sospendere o rimandare la caccia in tutte le sue forme e a tutte le specie, fatte salvo le attività connesse al contenimento e alla selezione degli ungulati, in tutte le zone di restrizione di tipo I, II e III ricadenti all’interno del territorio regionale. Questo perché è evidente che incentivare, all’interno delle zone dove il virus dilaga, l’attività venatoria e il conseguente passaggio di uomini, animali (cani) e mezzi, significa incrementare la possibilità che il virus si propaghi anche in aree, come ad esempio la provincia di Brescia, all’interno delle quali l’epidemia non è ancora arrivata.
Oggi il WWF con una lettera inviata alla Presidenza del Consiglio dei ministri, al Commissario straordinario alla PSA, alla Regione Lombardia, ad Ispra, alle Associazioni agricole e a tutti gli altri soggetti interessati all’emergenza PSA, ha chiesto l’immediata limitazione e sospensione della mobilità venatoria in Lombardia, entro l’apertura della stagione prevista per il 15 settembre. Un appello che ci sentiamo in dovere di sottoscrivere.
Ci auguriamo che Regione Lombardia non si dimostri ancora una volta sorda e incapace di prendere una decisione. La strategia dell’immobilismo, del continuare a raccontare che tutto va bene, perché già si sta facendo il massimo, ribadita martedì in Consiglio regionale dagli esponenti del centrodestra, non sta funzionando» conclude Pollini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -