GP DI MONZA, GARAVAGLIA (FDI): CONTINUIAMO A INVESTIRE SUL GRAN PREMIO, IMPORTANTISSIMA OCCASIONE DI VISIBILITÀ PER LA LOMBARDIA

0
596

(ni-lor5enteggio.com) Milano, 29 agosto 2024 – “Continuiamo a investire su Monza, vero e proprio tempio della velocità e della storia delle corse in Italia”: sono le parole del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Christian Garavaglia all’avvio della manifestazione.

“Regione Lombardia – prosegue Garavaglia – dà un contributo significativo per la buona riuscita del Gran Premio. Questo perché rappresenta un’occasione economica fondamentale durante la settimana di eventi (con la presenza di circa 300 mila persone) e durante tutto l’anno per le ricadute positive nei comparti della meccanica e dei motori. Dobbiamo dare continuità a questo momento di visibilità internazionale nel cuore della nostra regione e sfruttare pienamente una vetrina per tutto il sistema Italia. Questo appuntamento è un’occasione strategica, quasi come se da noi ogni anno si ripetessero le olimpiadi”.

“Se non basta la motivazione di volere investire su un nostro pezzo di storia – aggiunge Garavaglia –, devono fare riflettere i numeri sull’indotto. Proprio questa mattina la Fondazione Censis, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Federico Romani, ha presentato uno studio con le cifre del 2023, mostrando che il Gran Premio di Monza ha avuto un valore economico di ben 142 milioni di euro. Dato importantissimo, al quale si sommano le ricadute positive sulla promozione internazionale dei nostri territori, delle nostre filiere e, non da ultimo, della nostra affidabilità e capacità organizzativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui