18.8 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

ARIM | KISS&RUN | LA CORSA DEI BACI | 3 settembre | Parco Sempione Milano 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 agosto 2024 – Ultimi giorni per iscriversi alla CORSA DEI BACI promossa da ANLAIDS LOMBARDIA in collaborazione con APE Milano e Croce Rossa Milano

XII EDIZIONE 

ARIM KISS&RUN è LA CORSA DEI BACI perché con il bacio si passa il testimone, si abbatte il pregiudizio, si esprime amore e felicità.

Martedì 3 settembre, alle ore 19.00, torna ARIM | KISS&RUN, l’evento sportivo promosso da Anlaids Lombardia ETS, al Parco Sempione di Milano, giunto alla XII edizione. 

LA CORSA DEI BACI si svolge intorno all’Arena Civica, un’occasione di festa e di musica, un appuntamento di incontro e informazione dedicato al benessere, alla prevenzione, una raccolta fondi per combattere HIV e le nuove infezioni sessualmente trasmissibili.

ARIM (Aids Running in Music) consolida la formula KISS&RUN perché il bacio è uno simbolo importante per la lotta all’HIV: negli anni Novanta è stato il primo strumento utilizzato per sconfiggere pregiudizi e paure sull’infezione che non può essere trasmessa attraverso la saliva. 

I partecipanti di ARIM si passano il testimone scambiandosi un baciosimbolo di vicinanza, amore, felicità

ARIM è anche una raccolta fondi per sostenere i progetti di Anlaids Lombardia che da oltre trent’anni si dedica a promuovere la cultura della prevenzione e l’educazione sulle infezioni sessualmente trasmissibili (IST), oltre a sostenere persone con fragilità e supportare la ricerca scientifica

LE REGOLE DI ARIM 2024

Per scriversi: www.aidsrunninginmusic.com

Ogni partecipante ha una t-shirt e un pettorale personalizzato.

Ogni squadra ha a disposizione mezz’ora per percorrere tre giri del percorso.

Lo scambio di testimone avviene dandosi un bacio

La partecipazione ad ARIM è gratuita, anche se è gradita una donazione a favore di Anlaids Lombardia ETS.

PERCHÉ KISS&RUN

Il bacio più famoso risale al 1991, un’epoca in cui le discriminazioni e lo stigma erano la normalità: per dimostrare che l’infezione non era trasmissibile per via orale l’immunologo Fernando Aiuti baciò Rosaria Iardino, attivista e persona con HIV. La foto di quel bacio fece il giro del mondo, abbattendo pregiudizi e ignoranza.

TEST GRATUITI HIV e HCV

Durante la serata, oltre alla “gara”, alla musica di APE, gli operatori di ANLAIDS LOMBARDIA sono disponibili per effettuare gratuitamente test salivari HIV e HCV (Epatite C) e diffondere la cultura della prevenzione.

GRAZIE AD APE MILANO

ARIM si svolge nell’ambito di APE Milano, gli incontri del martedì sera a cui partecipano – per ogni appuntamento – circa duemila giovani. 

L’evento è realizzato con il supporto dei Volontari di Anlaids Lombardia

SPONSOR

Con il contributo non condizionante di Gilead Sciences.

Grazie a una donazione di ViiV Healthcare.

Grazie a Lauretana, Caleffi Hydronic Solution, Milano Gas, Mym, Anthill57.

In collaborazione con Croce Rossa, Monza Marathon Team, Bullone, Italy Bares, ESN Milano Unita, Leo Club Italia Distretto 108 Ib4, Dexter.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -