Raimondo (FdI) in merito al prolungamento della M1 al Qr Olmi

0
224

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 agosto 2024 – Riceviamo e pubblichiamo:

ll governo Meloni ha contribuito a finanziare con 145 milioni il prolungamento della linea M1 per 3,3 Km oltre l’attuale capolinea Bisceglie, con la realizzazione di tre nuove stazioni: Baggio, Olmi e Parri-Valsesia.

L’Amministrazione comunale di Milano ha quindi messo a bando l’intervento per la realizzazione dell’opera, ma ha sbagliato i conti e la gara è andata deserta.

Per tentare di correre ai ripari il Comune ha scritto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere una proroga del termine ultimo per l’aggiudicazione dell’opera al 30 novembre 2025.

Considerato che la durata prevista dei lavori è almeno di cinque anni e mezzo, le tre nuove fermate della metro rossa – per colpevole ritardo imputabile al Comune di Milano – non saranno pronte prima del 2031. 

L’incapacità del PD al governo delle nostre città sta mettendo a rischio un’opera a lungo attesa dall’intero sudovest milanese.

Mi sono già attivato personalmente con il Ministero delle Infrastrutture e i Trasporti per seguire e tenere monitorata la questione.
Seguiranno aggiornamenti.

On. Fabio Raimondo

Capogruppo Fratelli d’Italia
IX Commissione Trasporti Camera dei Deputati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui