15.6 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Milano. La Polizia Locale blocca 5 nuovi tentativi di occupazioni abusive nei quartieri popolari e controlli in piazzale Cuoco

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 19 agosto 2024 – “Tra 5 e 11 agosto Polizia Locale blocca 5 nuovi tentativi di occupazioni abusive nei quartieri popolari: 6/8 CAGNOLA via Console Marcello 25, 7/8 QUARTO OGGIARO via Cogne 4, 7/8 BICOCCA viale Fulvio Testi 308, 9/8 BARONA via Lopez 6, 9/8 SAN SIRO via Tracia 1. Nei quartieri popolari è importante bloccare le occupazioni abusive. Polizia Locale, come Polizia di Stato e Carabinieri intervengono appena ALER o MM lo segnalano, e se vi sono minori interviene anche immediatamente il servizio sociale. In un anno, solo Polizia Locale ha bloccato 100 nuove occupazioni. Così si bloccano le nuove occupazioni. ALER e MM li mettono in sicurezza, e poi dobbiamo fare in modo che li ristrutturino velocemente e li mettano a disposizione per le assegnazioni, perché abbiamo bisogno di case per le persone, e non dobbiamo avere appartamenti vuoti, che qualcuno può cercare di occupare. Così facciamo sicurezza nei quartieri popolari” dichiara l’assessore Marco Granelli su Facebook.

” Anche ieri domenica 18 agosto Polizia Locale era presente, anzi ha cercato di modificare l’intervento per renderlo più efficace. E così 12 sequestri di materiali, denunce, sanzioni e allontanamenti. E continuiamo il presidio del Parco con aperture modificate dei cancelli. Oggi abbiamo molto meno problemi in piazzale Cuoco e nel Parco, il problema è più in via monte Cimone. Noi continueremo il servizio, e intanto lavoriamo per dare a tutta la zona funzioni pubbliche, riqualificando. Ogni domenica si radunano qui molte decine di persone che occupano i marciapiedi del piazzale, via Monte Cimone e parte del Parco Alessandrini per vendere di tutto, materiali di scarso valore, purtroppo anche merce rubata. Polizia Locale ha un servizio ogni domenica, alcune domeniche anche con ausilio importante della Polizia di Stato. Con i nuovi agenti che abbiamo assunto vogliamo essere sempre più incisivi” riporta l’assessore.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -