Milano. Opera Cardinal Ferrari, in 200 per il Grande Pranzo di Ferragosto - MI-LORENTEGGIO.COM
17.9 C
Milano
mercoledì, Settembre 11, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Milano. Opera Cardinal Ferrari, in 200 per il Grande Pranzo di Ferragosto

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 15 agosto 2024 – «Un pienone anche quest’anno, ne siamo molto felici. Tra l’altro, essendo l’Opera una delle poche strutture aperte anche oggi, i nostri Carissimi hanno portato a loro volta degli ospiti così da condividere con loro un giorno di festa». Queste le parole di Jean Pierre Bichard, Responsabile dei Volontari dell’Opera Cardinal Ferrari che mai come quest’anno, insieme ai tanti volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo per accogliere chi è meno fortunato, ha dato rifugio ai numerosi senza dimora, offrendo un pasto, una doccia o un cambio d’abiti asciutto dopo notti difficili.

A servire alla tavola, con il sorriso in volto e la generosità nel cuore, una squadra di 24 volontari che si è dedicata a 220 persone tra i Carissimi dell’Opera, le persone sole e senza dimora che frequentano abitualmente il Centro Diurno e alle tante famiglie che vivono in condizioni di povertà.

Un momento tradizionale dell’Opera che quest’anno si connota di un importante novità: la nuova presidenza di Luciano Gualzetti, primo direttore laico nella storia di Caritas Ambrosiana, con un lungo percorso di impegno professionale nel settore umanitario. Presente al Grande Pranzo, inoltre, Msg. Luca Bressan, che ha portato anche i saluti dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, che quest’anno non ha potuto presenziare perché all’estero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -