Calabria. Forte scossa di terremoto nel Cosentino a Pietrapaola di magnitudo 5

0
273

(mi-lorenteggio.com) Roma, 1 agosto 2024 – Un terremoto di magnitudo 5 è stato registrato nel Cosentino con epicentro del sisma, che è stato registrato alle 21:43, a tre km a ovest da Pietrapaola (Cosenza), a una profondità di 21 km. L’evento sismico è stato avvertito in tutta la Calabria e in un’area molto vasta che comprende Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia. Dalle verifiche effettuate dalla protezione civile, non risultano danni a persone o cose. Inoltre non si segnalano chiamate di emergenza alla sala operativa dei vigili del fuoco.

 “La forte scossa”, ha dichiarato il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è stata “avvertita in tutta la Calabria. Tanta paura, gente in strada, e comprensibile preoccupazione. La macchina della protezione civile regionale, con l’ausilio dei vigili del fuoco, si è immediatamente messa in moto”.

Il sindaco di Cosenza: “No situazioni di allarme”

 “Io mi trovavo per strada. A Cosenza la scossa si è sentita in modo meno forte rispetto che in altre parti del territorio. Nella nostra città non ci sono situazioni allarmanti”. Lo ha detto il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. “So che intorno a Cosenza si sono registrate delle situazioni di maggiore panico ma al momento situazioni allarmanti non se ne registrano”, ha aggiunto.

Dopo questa forte scossa ne sono seguite altre.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui