(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 luglio 2024 – Sulla piattaforma GoFundMe si è scatenata un’ondata solidale per riportare in Senegal le salme di Bara Diop e Ismaila Cissé, i due giovani, accomunati dalla passione per il calcio, che hanno perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Casorezzo domenica scorsa.
“Con un piccolo o grande aiuto potete dare una mano alla famiglia del ragazzo defunto a poter riportare nel paese di origine la salma per potergli dare un ultimo addio”, hanno scritto gli amici di Bara, 24 anni, residente a Inveruno. In poche ore hanno aderito all’iniziativa oltre quattrocento donatori, tanto che sono stati raccolti più di 12mila euro.
La raccolta è ancora attiva al link https://www.gofundme.com/f/funerale-bara-diop.
Contemporaneamente anche gli amici di Ismaila Cissé, 23 anni, di Cornaredo, hanno lanciato un appello online: “In memoria di Isma, con amore e rispetto, vogliamo fare una donazione per sostenere in parte le spese che dovrà affrontare sua madre per portare il corpo in Senegal, la sua terra d’origine”.
“Rimarrai sempre nei nostri cuori fratello, ci mancherai tanto.️ Isma – scrivono gli amici – viveva da solo con la mamma e ora sola dovrà affrontare tutte le spese che riguardano il trasporto del corpo in Senegal, quelle per il funerale e per il biglietto aereo”.
La raccolta fondi ha superato gli ottomila euro grazie a ottanta donazioni. È raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-isma
Redazione