BILANCIO REGIONE, ASSESSORE FRANCO: “STANZIATI 20MLN PER IL SETTORE CASA PER IL RECUPERO DEGLI SFITTI

0
242

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 luglio 2024 – “Nell’assestamento di bilancio di Regione Lombardia abbiamo inserito lo stanziamento 20 milioni di euro per il settore casa”.

Così Paolo Franco, assessore regionale alla Casa e Housing Sociale.

“Con questo emendamento, che stanzia fondi pari a 10 milioni di euro per il 2025 e altri 10 milioni per il 2026, impieghiamo risorse fondamentali per il recupero degli sfitti delle case Aler di tutto il territorio lombardo. In questo modo possiamo continuare ad assegnare in tempi rapidi quegli appartamenti che subiscono il ciclo di avvicendamenti e sostituzioni, come fatto fin dall’inizio del mio mandato. L’obiettivo è quello di risistemarli in tempi rapidissimi in modo che siano pronti ad accogliere nuove famiglie.

Parliamo di oltre 3mila alloggi, che andranno a soddisfare le esigenze abitative dei cittadini. Sono soddisfatto perché si tratta di una cifra importante e di un piano chiaro e concreto che darà risposte veloci e soluzioni per tante persone che hanno bisogno. Stiamo percorrendo tutte le strade per migliorare i servizi abitativi, come promesso quando ho varato ‘Missione Lombardia’ all’inizio del mio mandato”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui