21.4 C
Milano
mercoledì, Luglio 3, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

MARCORA (FDI): “SE I TIFOSI MILANESI DIVENTASSERO AZIONISTI DELLO STADIO MEAZZA!”

(mi-lorenteggio.com) MILANO,  01 luglio 2024 –  Il Consigliere comunale di Milano di Fratelli d’Italia Enrico Marcora in occasione del Consiglio Comunale di oggi ha dichiarato: “Fortemente virtuoso per Milano sarebbe offrire una proposta innovativa per S. Siro, dare la possibilità ai tifosi di Milan e Inter, e più in generale ai cittadini milanesi che credono nel progetto, di diventare soci di una società che possieda lo stadio. insomma una proposta di azionariato sociale e popolare.”

“I conti sono presto fatti.” afferma Marcora “Lo stadio riesce abitualmente ad accogliere almeno 50.000 spettatori del Milan ed altrettanti dell’Inter per un totale di circa 100.000 tifosi. L’immobile “stadio” è stato valutato dall’ufficio dell’entrate circa 70 milioni di euro. Certamente con mille euro a tifoso o a cittadino milanese magari in quattro rate annuali di 250 euro, sono convinto che sia possibile raccogliere i soldi necessari per acquistare lo stadio”.

Il Consigliere ha infine aggiunto: “Dobbiamo anche ricordare che il futuro socio tifoso potrebbe avere anche un rendimento del suo investimento dato dall’affitto dello stadio alle squadre o, nei mesi estivi, dai concerti sempre presenti a San Siro che già oggi danno un reddito assai significativo. Soprattutto è una soluzione che permette allo stadio di restare di proprietà dei cittadini milanesi, tifosi e non tifosi, che fino ad oggi lo hanno sempre pagato con le tasse locali e con quelle nazionali”.

“Infine” ha concluso Marcora “i lavori di ristrutturazione potrebbero essere realizzati con la vendita di volumetrie collegate all’intervento.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -