Nei giorni scorsi si è svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio che ha visto operare in sinergia la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Identificate 109 persone, fermati 28 veicoli ed elevate 7 sanzioni per violazione del codice della strada. Eseguiti accertamenti anche negli esercizi pubblici. Scattano multe per irregolarità per oltre 3mila euro.
(MI-lorenteggio.com) Rozzano, 28 giugno 2024 – Gli agenti delle Divisioni Anticrimine, Amministrativa e Sociale della Questura di Milano e i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, in collaborazione con le pattuglie della Polizia Locale cittadina, hanno brillantemente portato a termine un’operazione congiunta frutto di una proficua e stretta collaborazione.
Nel corso dell’intervento svolto nei giorni scorsi sono stati effettuati 4 posti di blocco a Valleambrosia, nelle vie Grandi, Boccaccio e in viale Lombardia. E’ stata eseguita attività di controllo anche nelle vie del centro cittadino, in particolare in viale Liguria e nelle vie Peonie, Betulle, Gerani e Mimose.
Complessivamente gli uomini in divisa hanno identificato 109 persone, 71 italiani e 38 stranieri, tra cui 48 gravate da precedenti penali e di Polizia. Sono stati sequestrati inoltre, a carico di ignoti, 10 grammi di hashish.
Dalle verifiche, 3 cittadini di origine straniera sono risultati privi di documenti e irregolari sul territorio italiano. Sono stati accompagnati quindi presso la Questura per gli accertamenti. Un altro soggetto straniero, destinatario di rintracci per notifica tra cui una sentenza di riapertura di un processo a suo carico, è stato identificato mentre ad un cittadino italiano gli agenti hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione e contestuale sospensione dello stesso.
Sono stati controllati in totale 28 veicoli ed elevate 7 sanzioni per violazione del codice della strada.
Le verifiche hanno riguardato anche 5 esercizi commerciali, tra cui 2 centri scommesse e un bar. Per violazioni igienico sanitarie e inosservanza di ordinanze comunali sono state elevate sanzioni amministrative pari a 3200 euro.
L’attività congiunta si inserisce nel quadro di una serie di iniziative avviate all’unisono con le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità e sicurezza nelle varie zone della città.
Redazione