Nominata la nuova giunta sulla base del principio di rotazione: “è nostro compito sostenere la crescita di una nuova classe dirigente”
(MI-lorenteggio.com) ASSAGO, 28 giugno 2024 – Si è tenuto ieri sera il primo consiglio comunale della nuova legislatura guidata dal Sindaco Graziano Musella. Dopo il giuramento e il discorso alla cittadinanza, il primo cittadino ha comunicato la composizione della giunta.
Dopo i risultati delle urne, la nuova squadra di governo fonderà l’esperienza degli amministratori più esperti con l’entusiasmo e le competenze dei più giovani, che avranno così un valido sostegno sul campo nel muovere i primi passi amministrativi.
“E’ nostro compito, come consiglieri anziani, creare le condizioni e le opportunità per un ricambio generazionale all’interno delle istituzioni, contribuendo a costruire una nuova classe dirigente che col proprio impegno, avendo il supporto dell’esperienza di chi li ha preceduti, possa essere formata e preparata per poter continuare, anche in futuro, a dare forza e contenuti alla nostra grande visione di Assago. – ha detto il Sindaco Graziano Musella – Per i prossimi 5 anni, abbiamo concordato un metodo di rotazione degli assessori che permetta a ciascuno, e soprattutto ai nuovi eletti di apprendere quelle conoscenze amministrative che serviranno loro nello svolgimento delle loro funzioni”.
Ass. Enrica Palma, Vicesindaco con delega a:
– cultura/biblioteca
– politiche per la terza età
– politiche giovanili
– manifestazioni comunali
Ass. Lara Carano con delega a:
– servizi sociali
– gemellaggio
– politiche per la cura e la protezione degli animali
– ambiente e decoro urbano
Ass. Mario Burgazzi con delega a:
– urbanistica
– sviluppo sostenibile
– attività produttive
Ass. Giuseppe Di Noia con delega a:
– pubblica istruzione
– scuola
– nido
– centri estivi
– rapporti con enti istituzionali e parrocchiali
– marketing territoriale
Ulteriori deleghe saranno assegnate, nei prossimi giorni, ai consiglieri delegati.
Nel corso della seduta è stato eletto anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Romano.