(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 giugno 2024 – Il Comune di Milano ha stabilito un piano per la mobilità in occasione dei concerti. Le metropolitane M1 e M5 sono potenziate e aperte fino a tarda notte in queste serate:
- Vasco Rossi 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno
- Negramaro 22 giugno
- Sferaebbasta 24 e 25 giugno
- Club Dogo 28 giugno
- Max Pezzali 30 giugno, 1 e 2 luglio
- Zucchero 4 luglio
- Taylor Swift 13 e 14 luglio
Chiude più tardi anche il parcheggio di corrispondenza di Lampugnano.
Dal centro di Milano: usate M1 o M5 fino a Lotto o San Siro
Scendete alle stazioni di Lotto o San Siro Stadio per raggiungere lo stadio e per rientrare a fine concerto. Poi seguite i percorsi pedonali in questa mappa:
- Dal centro di Milano
In alternativa, scendete alla stazione M1 di Lampugnano e prendete la navetta per lo stadio. La navetta parte da via Natta (vicino all’uscita del metrò) e arriva in via Achille angolo via Tesio (a pochi passi dallo stadio). Oppure, prendete il tram 16, che fa servizio potenziato tra il centro città e il capolinea sul piazzale dello stadio.
Dai parcheggi di Lampugnano o Mi Stadio: usate i percorsi pedonali
Gli ingressi dello stadio si raggiungono facilmente a piedi. Il parcheggio di Lampugnano resta aperto fino alle 2 di notte.
Linea 16
Da due ore prima fino all’inizio del concerto, i tram verso San Siro Stadio saltano la fermata piazza Axum (Stadio Meazza).
Durante il concerto fanno capolinea in via Dessié.
A fine concerto, per un’ora circa, i tram verso Monte Velino saltano la fermata di via Dessié (San Siro Stadio M5).
Linea 49
A partire da due ore prima fino al termine del concerto, i bus deviano nelle due direzioni e saltano le fermate tra via Harar e via Morgantini. Passano da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì.
A fine concerto, per circa un’ora, i bus verso Lotto deviano e saltano le fermate tra via Harar e via Morgantini, verso piazza Tirana deviano e saltano le fermate da piazza Axum (Stadio Meazza) a via Novara/Sant’Elena.
Linee 64 e 80
A fine concerto, per un’ora circa, i bus verso Bonola e via Piccoli/Quinto Romano deviano e saltano le fermate da via Novara/via San Giusto a via Novara/via Sant’Elena.
Le stazioni di Segesta e Ippodromo chiudono poco prima della fine del concerto (dopo le 23)
Su disposizione della Questura, dopo le 23 chiuderemo le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta sul finire del concerto. Uscendo dallo stadio, usate le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungete a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.
La stazione Lotto potrebbe essere affollata
Per motivi di ordine pubblico, potrebbe essere chiuso il corridoio diretto per cambiare tra le linee M1 e M5. Per cambiare, uscite dai tornelli di una linea e rientrate da quelli dell’altra: vale lo stesso biglietto.
Per arrivare e rientrare dal concerto
Metropolitane e parcheggi sono potenziati e chiudono più tardi.