(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 22 aprile 2024 – Nella storica cornice di SpazioB, Palazzo Sanseverino, Vigevano, dal 25 Aprile al 5 Maggio, aprirà le porte all’Artista americano Joseph Kaliher, dal titolo :
c’era una volta
Uomo dalla vita piuttosto avventurosa, nasce nel deserto texano, da una giovanissima madre hippy, che lo porta a girare il mondo frequentando personaggi celebri del jet set internazionale e artisti famosi come Dustin Hoffman, Marilyn Manson, River Phoenix e molti altri…imparando lingue e conoscendo culture diverse , appassionandosi all’esistenza dell’uomo sotto tutti gli aspetti.
Ha ricevuto lezioni private dal Maestro Maurizio Martelli dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Si è diplomato al rinomato Institute Superior de Peinture Van Der Kelen et Logelain a Bruxelles dove si è specializzato nella pittura “ tromp l’oeil “ sotto la tutela del Maestro Clemente Van Der Kelen.
Nel 1972 arriva in Italia e nel 1998 durante le vacanze estive incontra la compagna di vita e approda a Vigevano, dove vive e lavora.
La sua pittura colorata e materica, rappresenta sotto forma allegorica a volte ironica e provocatoria
la vita quotidiana delle persone, presentandoli , attualmente, ambientati nel Castello della città dove vive, come se fossero sul set di un film.
Le opere di Joseph sono state esposte in varie città del mondo, richiamando l’attenzione di importanti collezionisti, sue opere si trovano in collezioni private e Musei prestigiosi.
La mostra sarà inaugurata giovedì 25 Aprile,alle ore 17, introdotta dal prof. Giuseppe Castelli.
Si potrà visitare, con ingresso libero sino al 5 Maggio , dalle 16 alle 19,30.
Nei giorni feriali su appuntamento al 0381 73908.
Rita Viarenghi