L’INTER VINCE IL DERBY CONTRO IL MILAN 2 A 1 ED E’ CAMPIONE D’ITALIA!

0
412

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 aprile 2024 – Sotto la pioggia e con clima invernale, l’Inter è campione d’Italia! I nerazzurri alzano al cielo, nel Meazza bardato di rossonero, lo scudetto numero 20 che vale la seconda stella. Una gara che prende subito la piega giusta con la squadra di Inzaghi che trova il vantaggio grazie all’incornata di Acerbi, su corner, grazie alla complicità di Pavard. Gara di manovra da parte dei nerazzurri che dopo pochi minuti potrebbero raddoppiare ma Lautaro spreca clamorosamente. Nella ripresa allora ci pensa Thuram a fissare il risultato mettendosi in proprio e fulminando il connazionale Maignan sul suo palo. L’Inter cala e ne approfitta il Milan, rossoneri che crescono nel finale di gara, spinti dalla rete della speranza di Tomori. Si accendono gli animi, Dumfries, Hernandez e Calabria lasciano in anticipo il terreno di gioco. Triplice fischio e spazio ai festeggiamenti. Milano è nerazzurra, l’Italia è nerazzurra, l’Inter è campione d’Italia al termine di una stagione dominata sotto ogni punto di vista.

IL TABELLINO

MILAN-INTER 1-2

MILAN (3-5-2): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli (23’st Bennacer), Reijnders (7’st Giroud); Musah (32’st Okafor), Loftus-Cheek (23’st Chukwueze), Pulisic; Leão. A disp.: Nava, Sportiello; Caldara, Florenzi, Terracciano; Jović. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (43’st de Vrij); Darmian (38’st Dumfries), Barella (32’st Frattesi), Çalhanoğlu (38’st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (32’st Carlos Augusto); Thuram, Martínez. A disp.: Audero, Di Gennaro; Bisseck, Buchanan, Cuadrado; Klaassen, Sensi; Arnautović, Sánchez. All.: Inzaghi.

Arbitro: Colombo di Como.
Gol: 18′ Acerbi (I), 4’st Thuram (I), 35’st Tomori (M).
Ammoniti: 22′ Barella (I), 32′ Martínez (I), 36′ Hernández (M), 43’st Inzaghi (I), 45’st Gabbia (M), 47’st Tomori (M).
Espulsi: 48’st Hernández (M), 48’st Dumfries (I), 52’st Calabria (M).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui