Scala, Mazzi: “Designazione Ortombina esito di confronto costruttivo”

0
241
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Sig.ra Laura in occasione della Tosca,prima della stagione d’opera e balletto 2019-2020 del Teatro alla Scala di Milano. (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 16 aprile 2024 – “Buon lavoro al nuovo sovrintendente Fortunato Ortombina e grazie a Dominique Meyer per quanto ha fatto e farà fino al primo agosto 2025. Questa soluzione è l’esito di un confronto costruttivo per il bene del Teatro alla Scala, di Milano e anche dell’Italia che ha nell’Opera un valore di rappresentatività mondiale”.

È quanto dichiara il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, dopo la designazione del nuovo sovrintendente da parte del Cda della Fondazione lirico-sinfonica.

Una soluzione eccellente, frutto di una collaborazione istituzionale e della consapevolezza che il Teatro alla Scala è un simbolo prestigioso della nazione che proietta un’Italia positiva nel mondo”. 

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Con l’arrivo di Fortunato Ortombina inizia una fase nuova che egli stesso sarà chiamato a delineare e costruire. Un curriculum lineare e appropriato: ha fatto molto bene al Teatro la Fenice di Venezia e sono sicuro che ancor meglio farà a Milano. Dopo tre sovrintendenti stranieri, Stéphane LissnerAlexander Pereira Dominique Meyer, alla Scala torna un italiano e questo accade appena qualche mese dopo la consacrazione dell’arte del canto lirico a patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO”, conclude il Ministro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui