La struttura sportiva sarà realizzata nel Centro comunale di via Luini per ampliare l’offerta sportiva del territorio
(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 27 marzo 2024 – Un nuovo campo da beach volley per ampliare l’offerta sportiva sul territorio: nelle scorse ore hanno preso il via i lavori per la realizzazione della struttura outdoor da pallavolo nel contesto del Centro comunale di via Luini.
Le prime opere hanno visto la tracciatura perimetrale del futuro campo da gioco a cui farà seguito nei primi giorni di aprile lo scavo, la stabilizzazione del fondo e la posa di materiali idonei al gioco e al drenaggio delle acque. Il progetto prevede poi la completa recinzione del campo da gioco per motivi di sicurezza per i giocatori, per i passanti e per la struttura; prevista inoltre la posa di segnaletica, nastri, tubolari e rete di separazione dei campi da gioco per consentire lo svolgimento regolare delle partite
Il campo di beach volley, una volta concluso, si integrerà con le altre strutture già oggi presenti nel Centro sportivo comunale. Il costo complessivo delle opere è di circa 50mila euro.
“Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso lo sport – affermano il Sindaco Lisa Mandelli e Lucia Traversi, consigliere con delega allo Sport – L’inizio dei lavori del campo da beach volley ha un’importanza particolare, dal momento che il progetto era stato presentato in occasione dell’edizione 2022 del Bilancio partecipato. Pur non essendo risultato il progetto vincitore, l’Amministrazione Comunale ha comunque deciso di individuare le risorse necessarie per la costruzione di uno spazio di gioco e di divertimento, utile per creare sana aggregazione fra i più giovani”.