(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 marzo 2024 – Domani, venerdì 22 marzo, si svolgerà la cerimonia di apertura del Milan Mun 2024, evento proposto dal Civico polo scolastico Manzoni del Comune di Milano in collaborazione con l’Università Bocconi.
La conferenza internazionale, organizzata da oltre 20 anni, prevede la simulazione in lingua inglese del lavoro svolto dalle assemblee delle Nazioni Unite con la partecipazione di 700 studenti stranieri, provenienti da trenta scuole superiori di tutto il mondo. Il tema della conferenza di quest’anno è “AI Ethics & Governance: Redefining Intelligence in the Modern World”.
Studentesse e studenti partecipano interpretando il ruolo di delegato o ambasciatore di una nazione assegnata dalla scuola ospitante.
La cerimonia si svolgerà, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi (Via Guglielmo Röntgen 1) e sarà aperta dai saluti istituzionali dell’assessora ai Servizi civici e Generali Gaia Romani, della direttrice Lavoro e Formazione del Comune di Milano Lucia Scopelliti e della preside del Civico Polo Scolastico “A. Manzoni”, la prof.ssa Maria Bernadette Rossi.
V.A.