L’ASST Rhodense celebra l’8 marzo sul territorio con un’iniziativa divulgativa dedicata al tema della prevenzione delle malattie delle donne.

0
382

(mi-lorenteggio.com) Garbagnate Milanese, 8 marzo 2024. Giovedì 7 marzo si è svolto presso la Corte Valenti del Comune di Garbagnate Milanese il primo incontro organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASST, in collaborazione con l’Amministrazione comunale (http://www.asst-rhodense.it/nuovo-sito/home/nav/news_2024/04-03-2024/poster.pdf).

L’iniziativa fa parte del ciclo di incontri intitolato “Vivere in Salute”, promosso dall’ASST Rhodense e dal Comune di Garbagnate e nato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della attività di prevenzione.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato in qualità di relatrici la Dr.a Franca Di Nuovo, Direttore dell’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’ASST Rhodense, Referente Medicina di Genere Regione Lombardia e componente del Tavolo Tecnico Nazionale all’Istituto Superiore di Sanità e all’Osservatorio Nazionale della medicina di genere  e la dottoressa Maria Luisa Muggiasca, Direttore della SC Ostetricia Ginecologia di Garbagnate Milanese, è stata sottolineato come la prevenzione sia capace di ridurre l’insorgenza dei più frequenti tumori nelle donne.

Si è inoltre discusso delle malattie trasmissibili sessualmente e di alcuni peculiari aspetti della contraccezione.

Ampio spazio è stato dedicato alle domande che i cittadini presenti hanno rivolto alle relatrici.

La serata si è conclusa ricordando il prossimo appuntamento che si svolgerà il 21 marzo, sempre alle ore 20.30 presso la stessa sede e che sarà incentrato sul tema dell’alimentazione, con un focus particolare sulle MTA (malattie trasmesse con l’alimentazione).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui