(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 febbraio 2024 – L’esposizione, curata da Maria Vittoria Baravelli e Silvia De Biasi, organizzata e prodotta da Mondadori Portfolio in collaborazione con il Museo Diocesano di Milano, col patrocinio del Comune di Milano, col sostegno di San Carlo, sponsor Studio legale Greenberg Traurig Santa Maria, Modulnova, presenta 100 fotografie, per la maggior parte vintage, provini e scatti inediti, realizzate in quasi settant’anni di carriera da uno degli autori più apprezzati del secondo Novecento italiano, che per tre decenni documentò la storia del nostro Paese attraverso le pagine del periodico Epoca di Arnoldo Mondadori Editore.
Il percorso espositivo – costituito da opere provenienti dall’Archivio Mondadori e dall’Archivio Mario De Biasi – consente al pubblico di conoscere il linguaggio personale che De Biasi adattò a contesti molto diversi tra loro. E, in particolare, a Milano.
Catalogo Mondadori Portfolio.
Per approfondire i temi proposti dalla rassegna, venerdì 9 e venerdì 16 febbraio, alle ore 13.30, si tengono gli ultimi appuntamenti con le visite guidate Pausa pranzo con… Mario De Biasi, a cura della direzione del museo; la prima vedrà protagonista Maria Vittoria Baravelli, la seconda Silvia De Biasi.
La prenotazione è obbligatoria, iscrivendosi al sito eventbrite.it; la visita è gratuita, salvo il costo del biglietto d’ingresso.
Fino al 18 febbraio, inoltre, è possibile ammirare la sezione che presenta gli 11 scatti vincitori del concorso promosso da IgersMilano.
Redazione