Cerimonie ed encomi martedì 23 gennaio 2024
(mi-lorenteggio.com) Rho, 18 gennaio 2024 – Per ricordare il patrono San Sebastiano, la cui ricorrenza cade sabato 20 gennaio, la Polizia Locale di Rho si riunirà martedì 23 gennaio 2024 per celebrare la propria festa e rendere noti i dati sul lavoro portato avanti nell’arco del 2023 su più fronti.
Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Rho Andrea Orlandi e il Comandante Antonino Frisone. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 sul piazzale del Santuario dell’Addolorata in corso Europa 228. Lì verranno schierati i mezzi in dotazione al comando di Rho.
Alle 9.30 verrà celebrata una santa messa nella Cappella dei Padri Oblati: in tale occasione verrà recitata la Preghiera del Vigile a San Sebastiano e si terrà un ricordo dell’Agente Nicolò Savarino, ucciso a Milano il 12 gennaio 2012, a cui è dedicato il Comando rhodense.
Al termine della celebrazione, attorno alle 10.30, i presenti si sposteranno nella Sala Rossa del Collegio dei Padri Oblati: il Sindaco Andrea Orlandi presenterà alla stampa il report sulle attività svolte nel 2023 e consegnerà alcuni encomi ad agenti che si sono distinti in particolari azioni. La mattinata terminerà con un coffee break.
Il Sindaco e il Comandante Antonino Frisone faranno il punto sui controlli attivati per garantire sicurezza stradale e pattugliare alcuni punti del territorio. Si soffermeranno su alcune violazioni particolarmente ricorrenti riscontrate lo scorso anno. L’invito a partecipare è stato esteso a tutte le forze dell’ordine attive in città, con le quali è consolidata una piena e costante collaborazione al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini rhodensi.
Redazione