(mi-lorenteggio.com) Corsico, 16 gennaio 2024 – Le indagini dei carabinieri di Corsico sono scattate dopo la denuncia di una mamma, in quanto il figlio aveva consegnato 1.500 euro in un mese a una gang di 4 minori, che sono stati arrestati. Si trattaa di due italiani, un sedicenne ed un diciassettenne, un ucraino di 16 anni, ed un sedicenne gambiano, tutti residenti a Corsico, ritenuti responsabili, a vario titolo, di tre tentativi di estorsione e tre rapine, di cui una tentata, tra ottobre e novembre.
Due indagati si trovano al carcere minorile Beccaria (uno era già arrestato in flagranza per uno degli episodi), per un altro è stato disposto l’obbligo di permanenza in casa, uno è stato affidato a una comunità.
Le indagini hanno appurato che la banda avvicinava i loro coetanei alla fermata dell’autobus, li accusavano di avere debiti di saldare e li minacciavo per farsi consegnare denaro. Un ragazzo era stato derubato di una playstation e gli avevano chiesto soldi per riaverla. Erano anche andati a casa degli adolescenti che prendevano di mira e avevano rubato materiale tecnologico. Con le minacce avevano costretto un sedicenne a inginocchiarsi e baciare le mani.
V. A.