Prevista la realizzazione nel Centro comunale di via Luini così da ampliare l’offerta sportiva del territorio
(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 28 dicembre 2023. Un nuovo campo da beach volley per ampliare l’offerta sportiva sul territorio: la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo che, a partire dalla prossima Primavera, vedrà aprire i lavori per la costruzione di un campo outdoor da pallavolo nel Centro comunale di via Luini.
“Si tratta di un impianto sportivo che va a completare l’offerta nel Centro Sportivo Comunale – affermano il Sindaco Lisa Mandelli e Lucia Traversi, consigliere con delega allo Sport – Con cui si risponde anche alle richieste emerse dalla popolazione e si dà seguito all’interesse dimostrato verso il progetto nel corso del Bilancio partecipato 2022. Pur non essendo risultato il progetto vincitore, l’Amministrazione Comunale ha comunque deciso di individuare le risorse necessarie per la costruzione di uno spazio di gioco e di divertimento, utile per creare sana aggregazione fra i più giovani”.
Il campo di beach volley sorgerà all’interno del Centro sportivo e si integrerà con le altre strutture già oggi presenti: in uno spazio verde verrà realizzato il campo da gioco, utilizzando dimensioni e materiali che ne consentano l’utilizzo sportivo.
Il costo complessivo delle opere è stimato in 50mila euro, il via ai lavori è previsto nel periodo tardo-primaverile e la tempistica di realizzazione è stimata in 60 giorni lavorativi.
L’intervento prevede uno scavo pari alle dimensioni del campo da gioco, la stabilizzazione del fondo e la posa di materiali idonei al gioco e al drenaggio delle acque, il progetto prevede poi la completa recinzione del campo da gioco per motivi di sicurezza per i giocatori, per i passanti e per la struttura; prevista inoltre la posa di segnaletica, nastri, tubolari e rete di separazione dei campi da gioco per consentire lo svolgimento regolare delle partite.