Milano, 28 dicembre 2023 – Il Capodanno è una festa importante in tutto il mondo. In ogni Paese si tengono celebrazioni di ogni tipo, dai classici concerti in piazza agli spettacoli pirotecnici che affascinano grandi e piccini. Tutti sono accumunati dal medesimo scopo: festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.
Ma dove aspettano l’arrivo del nuovo anno i milanesi? In realtà, molti cittadini del capoluogo Lombardo preferiscono allontanarsi dalla loro città, raggiungendo l’aeroporto di Malpensa o Orio al Serio e prendendo uno dei voli verso zone più belle, dove godersi gli spettacoli pirotecnici che illuminano il cielo allo scoccare della mezzanotte. Ecco un paio di idee se deciderete di partire dall’aeroporto di Bergamo, che generalmente ha voli più economici e verso mete più particolari.
Capodanno nella terra di Babbo Natale
Rovaniemi è considerata la capitale della Lapponia, in Finlandia, ed è nota per essere la “città di Babbo Natale”. Questa città è magica tutti i mesi e non solo durante il periodo natalizio, con il Villaggio di Babbo Natale sempre aperto e il Ranua Wildlife Park che ospita animali della fauna artica tra cui orsi polari e renne.
Qui, inoltre è possibile ammirare la spettacolare aurora boreale. Durante il periodo invernale è previsto un collegamento diretto da Orio al Serio a Rovaniemi, il martedì e il sabato.
La più bella capitale dell’Est Europa
Con circa un’ora e mezza di volo, da Orio al Serio si può arrivare in Ungheria, precisamente a Budapest. Ungheresi e turisti sono soliti riunirsi nella piccola piazza Vörösmarty, sede di spettacoli, mercatini Natalizi e concerti.
Da qui è possibile anche ammirare i fuochi pirotecnici. In molti ristoranti, inoltre, si fa il famoso cenone proprio come in Italia, per questo se si ha intenzione di mangiare le prelibatezze locali al caldo è consigliabile prenotare con un po’ d’anticipo. Infine, si può considerare una meravigliosa crociera serale sul Danubio, con tanto di cena gourmet e spumante per brindare al nuovo anno.
Come raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio
L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è distante circa cinque chilometri dal centro ed è distante cinquanta chilometri dal capoluogo della Lombardia. Può essere raggiunto con diversi mezzi di trasporto: auto, treno e con servizio bus. Chiaramente la scelta del mezzo dipende molto dal punto di partenza.
Ad ogni modo, uno dei mezzi maggiormente utilizzati dai viaggiatori è proprio la navetta aeroportuale, data la sua comodità.
Tra le varie offerte potreste considerare Flibco, società che offre corse ogni trenta minuti circa dall’aeroporto di Bergamo alla stazione centrale di Milano senza fermate intermedie, garantisce corse veloci e comode per chi non può perdere nemmeno un minuto di tempo.
I biglietti costano dieci euro per la sola andata (se acquistato a terra invece il prezzo sale a dodici euro) e diciotto euro per l’andata e il ritorno e possono essere acquistati anche direttamente online tramite l’apposita applicazione.
Con il codice sconto VIAGGIA-10 inoltre è possibile ottenere uno sconto del 10% sul prossimo viaggio con Flibco. Ci sono ben 500 codici sconto utilizzabili entro il 31.12.2023. Lo sconto in questione è valido sulle linee: Milano-Orio al Serio; Torino – Caselle; Torino – Malpensa. Il codice sconto può essere utilizzato una volta da ogni utente.
L. M.