(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 dicembre 2023 – Il giorno di Natale i carabinieri di Milano hanno arrestato un 43enne, incensurato e originario delle filippine, per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il fatto è avvenuto in via Ucelli di Nemi dove il figlio dell’uomo, un 16enne, che ha chiamato il 112 denunciando le continue liti tra i genitori nel corso delle quali il padre aveva maltrattato più volte la madre, minacciandola di morte, addirittura esplodendo un colpo a salve.
L’intervento dei carabinieri, che hanno trovato la donna in lacrime, ha permesso di bloccare l’uomo e di rinvenire e sequestrare l’arma ed il bossolo.
A San Giuliano Milanese, sempre il giorno di Natale, a un 29enne salvadoregno è scattata un’ordinanza di protezione contro gli abusi familiari con l’applicazione della misura dell’allontanamento dalla casa e del divieto di avvicinamento all’ex compagna 21enne a seguito di reiterati maltrattamenti.
La vigilia di Natale, a Cuggiono i militari dell’Arma erano intervenuti in un’abitazione di Inveruno dove hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, un 57enne disoccupato e pregiudicato.
L’uomo, dopo aver avuto l’ennesima lite in casa con il fratello, di 4 anni più giovane, all’arrivo dei militari li ha minacciati con un coltello da cucina, opponendo resistenza prima di essere bloccato ed arrestato.
A Corbetta, ieri, nel giorno di Santo Stefano, i carabinieri hanno arrestato, usando anche il taser, un pregiudicato romeno 43enne che poco prima aveva aggredito la compagna 32enne.
Redazione