(Mi-lorenteggio.com) Corsico, 21 dicembre 2023 – Ottobre 2022: le elezioni parlamentari che hanno portato la prima Donna alla Presidenza del Consiglio d’Italia: Giorgia Meloni.
Fratelli d’Italia risultò il partito più votato a Corsico.
Alle elezioni regionali del Febbraio 2023 a Corsico il centro destra vince ancora e il candidato Christian Garavaglia di Fratelli d’Italia è quello che prende più voti a Corsico. Nel segno del progetto che si richiama a Mario Mantovani. Christian Garavaglia è inoltre il più votato in Regione Lombardia con quasi 12.000 voti.
Ma Fratelli d’Italia cresce a Corsico anche in Consiglio Comunale, giacché Francesco Magisano entra nel gruppo consiliare del partito di Giorgia Meloni, ma senza polemiche con l’ex gruppo di appartenenza Corsico Ideale. In Consiglio Comunale a Corsico, quindi, un terzetto che ha come guida politica quella del Senatore Mantovani.
Neppure il tempo di respirare e arriva il Congresso di partito di Fratelli d’Italia. E i tre consiglieri corsichesi allungano un’altra zampata: Luigi Rapetti, attualmente capogruppo consiliare, viene eletto nel direttivo provinciale di Fratelli d’Italia con alla guida come Presidente il vincitore del congresso, Guglielmo Villani sindaco di Ozzero e consigliere di città metropolitana: il progetto, è sempre quello di Mario Mantovani, forza Giorgia.
Il nuovo capogruppo consiliare sarà Antonio Saccinto e via verso la cavalcata delle prossime elezioni europee, dove è scontata la candidatura di Mario Mantovani che, a Corsico, ha un’ottima piattaforma attiva.
L’altra sfida riguarderà poi le elezioni comunali corsichesi previste per la tarda primavera del 2026.
Obiettivo: vincere con un candidato Sindaco che guidi una svolta della Città verso lo sviluppo con la ricerca di un ruolo propositivo nell’area Metropolitana milanese.
V. A.