Scopri BNatur: la linea cosmetica ecosostenibile con ingredienti vegetali

0
190

Milano, 7 novembre 2023 – BNatur cosmetica è una linea di prodotti innovativa, ecosostenibile e composta di soli ingredienti vegetali. Perché parliamo di questi argomenti nell’articolo? Scegliere dei cosmetici ecologici realizzati con una percentuale altissima di ingredienti naturali è una decisione saggia per diversi motivi. 

In primis, evitando di assumere delle sostanze chimiche nocive, i consumatori proteggono la pelle e riducono il pericolo di manifestare delle reazioni allergiche in seguito all’uso di prodotti di cosmetica convenzionali.  Oltremodo, il sostegno dato ai metodi di produzione sostenibile, nonché all’utilizzo di risorse rinnovabili contribuiscono ad abbassare l’impatto ambientale. 

Inoltre, gli ingredienti naturali presenti nei prodotti di BNatur cosmetica  offrono dei sostanziali benefici per la pelle e per il benessere generale. Pertanto, in definitiva, prediligendo il consumo quotidiano di prodotti ecologici, le persone migliorano loro stesse e il pianeta in cui viviamo.

Ingredienti 100% di origine vegetale: cosa significa?

Le linee di prodotti naturali come BNatur cosmetica, offrono una composizione al netto di sostanze chimiche nocive o additivi sintetici. Purtroppo, nei cosmetici vengono utilizzati parecchi ingredienti chimici che a lungo andare possono causare dei problemi cutanei e non solo. 

Per esempio, alcune sostanze possono interferire con la naturale funzione endocrina o andare ad alterare il funzionamento degli organi. Succede perché questi ingredienti sono difficili da smaltire dall’organismo e nel loro ristagno vanno a impattare contro il normale processo fisiologico.

Perciò, quando siamo online o andiamo in negozio ci sono alcuni ingredienti che vanno del tutto evitati, tra cui:

  • parabeni;
  • paraffina;
  • petrolati;
  • ftalati;
  • siliconi;
  • coloranti artificiali;
  • EDTA;
  • BHT;
  • profumi;
  • nickel e metalli pesanti.

I cosmetici convenzionali contengono spesso questa lista di sostanze, le quali sono dannose per noi ma anche per l’ambiente, poiché tutto ciò che consumiamo si riversa indirettamente sull’ambiente, andandolo a inquinare.

Invece, gli ingredienti naturali sono un vero e proprio toccasana, capaci di enfatizzare l’aspetto sano e lucente della pelle, la quale si ritrova nutrita con i microelementi di cui ha realmente bisogno.

Ecosostenibilità: quanto impattano i cosmetici sull’ambiente?

L’impatto positivo sull’ambiente promosso dagli ingredienti naturali è proverbiale. Difatti, i prodotti cosmetici a basso costo vengono prodotti tramite processi capaci di generare notevoli quantità di rifiuti, con conseguente inquinamento. A differenza, i cosmetici ecologici, come BNatur cosmetica, vengono realizzati attraverso pratiche sostenibili e risorse rinnovabili. 

Questo perché gli ingredienti all’interno provengono da aziende agricole biologiche o sono raccolti in natura secondo i metodi tradizionali così da garantirne la ricostituzione. Si tratta perlopiù di aziende certificate e biologiche, le quali cercano di sfruttare le energie rinnovabili per gli impianti e non utilizzano fertilizzanti chimici nelle loro colture.

Vieppiù, i cosmetici ecologici vengono confezionati con contenitori ecologici, nonché da imballaggi riciclabili o biodegradabili. Ciò significa che a conti fatti sostenendo l’uso di ingredienti naturali e metodi di produzione sostenibili, i consumatori riducono notevolmente la loro impronta di carbonio, soprattutto perché di questi prodotti ne facciamo un uso quotidiano.

In particolare, i prodotti BNatur Cosmetica, presenti nello store dell’Erboristeria Binasco sono prodotti e confezionati in Italia. In questo modo, ogni processo è seguito e monitorato in ogni sua parte così da garantire una trasparenza e una formulazione ecologica garantita.

I vantaggi sono tutti rivolti alla pelle e alla salute

Gli ingredienti naturali vantano proprietà nutritive e curative, utili a migliorare le condizioni della pelle. Nondimeno, fra questi ingredienti figurano elementi con forti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e idratanti destinate a risolvere efficacemente diversi problemi della pelle. Per esempio, le problematiche associate alla pelle secca, grassa o rovinata da cicatrici di acne.

Inoltre, essendo privi di profumi e colori artificiali, sono perfetti per chi soffre di pelle sensibile o di allergie. BNatur cosmetica presenta una linea di articoli pensata per tutto il corpo, il viso e i capelli e degli integratori naturali mirati a risolvere i problemi interni della pelle. Il tutto a prezzi accessibili e destinati a qualsiasi tipo di budget a disposizione.

Non a caso, i clienti dopo aver provato i prodotti dicono di non poterne più fare a meno o di essere stati convinti dopo aver visto i risultati su degli amici. Segno che i prodotti hanno soddisfatto i requisiti sotto tutti i punti di vista, non solo per la salute di chi li usa ma anche per l’ambiente. 
Pertanto, invece di continuare a utilizzare i cosmetici convenzionali impariamo a consumare prodotti sostenibili, in grado di proteggere la nostra pelle dalle insidie chimiche e far sì che queste sostanze non vadano a inquinare i nostri mari e i nostri fiumi mai più.

L. M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui