Rifondazione in piazza per la pace e non per la guerra

0
200

Milano 3 novembre 2023 – Sabato 4 novembre saremo in piazza per difendere i valori universali di pace, liberta, giustizia e uguaglianza tra i popoli. Abbiamo condiviso con tutte le realtà che hanno organizzato il corteo “Niente da festeggiare. Stop war, stop racis. #Sottosopra” la necessità di essere presenti per sottolineare che la visione dei tanto osannati valori dell’Occidente di cui parlano Matteo Salvini e il governo più a destra della storia repubblicana non è la nostra.
Crediamo in un mondo senza guerre e non nell’esportazione della democrazia a suon di bombe.
Crediamo che il popolo palestinese abbia diritto a uno stato allo stesso modo in cui ne ha avuto diritto Israele.
Chiediamo un cessate il fuoco ora a Gaza, sottoposta ad atrocità innominabili e la liberazione di oltre 200 ostaggi rapiti il 7 ottobre a seguito del massacro di Hamas.
Vogliamo diritti, lavoro e dignità per tutte e tutti non la guerra ai poveri che il governo Meloni sta mettendo in atto.
Non c’è niente da festeggiare il 4 novembre, data che ricorda solo una terribile strage in un mondo che ci obbliga a vedere stragi quotidiane nel Mediterraneo, sotto le bombe delle decine di conflitti in atto, sui luoghi di lavoro con 1000 morti l’anno nel nome del profitto.
Per questi motivi parteciperemo alla manifestazione con le nostre bandiere, quelle simbolo delle lotte per la pace e la giustizia sociale.
Partito della Rifondazione comunista, Sinistra europea – Federazione di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui