(Mi-lorenteggio.com) Robecchetto, 31 ottobre 2023 – Maurilio Garascia sarà fino al 25 novembre l’artista protagonista di “Esponiamoci – L’Arte all’Alda Merini”. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno attraverso la biblioteca comunale di via Novara, con il supporto dell’associazione “Amici della Biblioteca”, per promuovere gli artisti del territorio esponendo le loro opere pittoriche o grafiche all’interno dei locali, in modo che possano essere ammirate dal pubblico durante gli orari di apertura.
Maurilio Garascia è nato a Bernate Ticino, ha svolto l’attività di imprenditore ed ha sempre coltivato la sua passione per il volo. Arrivato il pensionamento ha iniziato a frequentare diverse associazioni e, dopo l’incontro con amici di gioventù che frequentavano il Gruppo Artistico Occhio di Cuggiono, è scattata la scintilla condividendo con loro la passione per l’arte alternando la pittura alla scultura del legno e iniziando a realizzare i cosiddetti falsi d’autore, quadri di grandi pittori riprodotti in maniera perfetta, per poi trovare una propria dimensione artistica.
Inoltre, sempre in biblioteca, giovedì 23 novembre dalle ore 21.00, con il supporto del Gruppo di Lettura, si svolgerà l’ultimo appuntamento dedicato alla letteratura americana, a cura di Maria Grazia Cardani.
Redazione