Incidente a Mestre: bus precipita da cavalcavia “Vempa” e prende fuoco: almeno 21 morti

0
713

(mi-lorenteggio.com) Mestre, 3 ottobre 2023 – Nel nodo di Venezia la circolazione ferroviaria è sospesa tra Venezia Mestre e Venezia S. Lucia per l’intervento dei Vigili del Fuoco nei pressi della sede ferroviaria, dove poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che in direzione Marghera e l’autostrada A4, un bus di linea, per cause in fase di accertamento ha sfondato il guardrail, precipitando tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Almeno 21 i morti carbonizzati. Rapida la macchina dei soccorsi: subito è stato attivato il piano maxiemergenze. I feriti sono stati trasportati negli Ospedali di Mestre, Padova, Treviso, Mirano e Dolo.

La Centrale operativa della Polizia locale informa che a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus,  è interrotta la viabilità su cavalcavia “Vempa” direzione Marghera/autostrada 

Il traffico verso Mestre è deviato in direzione San Giuliano.

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunita’. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Lo scrive il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro su X parlando del tragico incidente che ha visto un bus precipitare da un cavalcavia a Mestre.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime il più profondo cordoglio, suo personale e del governo per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Il Presidente Meloni è in stretto contatto con il Sindaco Luigi Brugnaro e con il Ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie di questa tragedia.

Il Centro coordinamento soccorsi istituito presso il Comando dei Vigili del Fuoco informa che alle ore 21:30 si sono concluse le operazioni di evacuazione dei feriti, che sono stati trasportati all’ospedale di Mestre e in quelli del territorio.

E’ stata riattivata la linea ferroviaria tra Mestre e Venezia.

Viabilità carrabile interrotta su Rampa Rizzardi in direzione Marghera.

Per informazioni è stato attivato un numero telefonico di emergenza: 0412746800

Le operazioni di messa in sicurezza dell’area dureranno tutta la notte.

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui