(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2023 – “Domenica 1 ottobre si concludono i congressi del PD. Le iscritte e gli iscritti della federazione metropolitana milanese voteranno per scegliere i segretari che avranno la responsabilità di guidare i circoli, la federazione stessa e il regionale oltre al coordinamento delle donne. Voterò convintamente per Silvia Roggiani, unica candidata per la segreteria regionale e, per la segreteria della Federazione metropolitana milanese, voterò e invito a votare Alessandro Capelli”. Afferma il senatore milanese Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato.
“Silvia Roggiani ha diretto con successo la federazione milanese, in anni difficili, confermando il Pd al governo della città e della metropoli. – spiega Mirabelli – Silvia è donna intelligente e determinata capace di innovare, rinnovare e fare scelte coraggiose. Saprà dirigere il Pd regionale garantendone l’autonomia, l’unità e costruendo un percorso utile a costruire un centrosinistra capace finalmente di contendere alla destra il governo della Lombardia”.
“Per la segreteria della Federazione metropolitana milanese sostengo Alessandro Capelli per molte ragioni. Ne scelgo tre, quelle per me più importanti. – prosegue Mirabelli – Prima di tutto perché condivido con Alessandro l’idea di un PD che guarda alla società e non a se stesso, che mette al centro le persone, combatte le diseguaglianze, si batte per i diritti sociali e civili e si concentra su questo prima che su dibattiti autoreferenziali spesso incomprensibili. In secondo luogo, credo che il metodo sia sostanza e il fatto che Alessandro abbia costruito la sua proposta girando per mesi i circoli dell’area metropolitana, ascoltando e raccogliendo preoccupazioni, inquietudini e proposte è importante. Questo è il modo giusto per affrontare davvero e in modo credibile il tema della partecipazione degli iscritti, quello del rapporto tra federazione e circoli e quello del rafforzamento della dimensione metropolitana del partito. Infine anche la passione con cui Alessandro ha fatto questa campagna elettorale dimostra, e non è poco, lo spirito di servizio e la convinzione con cui vive il proprio impegno politico quotidiano”.
Redazione