Rho. Distretto urbano del commercio, scelto il manager

0
400

Nicola Minelli primo per titoli ed esperienza fra nove candidati

(mi-lorenteggio.com) Rho, 25 settembre 2023. E’ Nicola Minelli il manager del Distretto urbano del commercio di Rho. Bolognese, laureatosi nel 2001 in Economia aziendale, ha al suo attivo alcuni master in marketing territoriale, strategie della comunicazione,  management delle associazioni di categoria del terziario. E  vanta un corso di specializzazione in management frequentato a Manchester, nel Regno Unito.

All’avviso pubblico emesso dal Comune di Rho hanno aderito in nove. La commissione esaminatrice ha effettuato una valutazione comparativa sulla base dei titoli acquisiti e delle esperienze maturate. Minelli ha ottenuto 96 punti su 100. Dal 2015 è Manager del Distretto del Commercio di Schio, in Veneto, e lo è stato a Marostica. Ha lavorato per la Regione Emilia Romagna e a Rovereto, occupandosi di rigenerazione urbana. In Iscom group ha collaborato alla redazione di piani di marketing urbano per i Comuni di Faenza, Bellaria-Igea Marina, Parabiago, Lissone, Piacenza, Lerici, La Spezia, Pordenone, Montereale Valcellina, Brescia, Perugia, Città di Castello, Terni, Bastia Umbra e Ravenna.

L’incarico di Manager del DUC di Rho è cofinanziato da Regione Lombardia e riguarda i temi del commercio urbano e del turismo urbano nei suoi molteplici aspetti.

Auguro buon lavoro a Nicola Minelli – commenta l’assessore al Commercio e vicesindaco Maria Rita Vergani – Confidiamo nel suo prezioso e professionale contributo per rilanciare il commercio di vicinato in città. Noi siamo pronti a sostenere i nostri negozianti e le tante iniziative avviate con loro lo dimostrano pienamente: adesso ci impegniamo, grazie alla figura del manager di distretto, a fare un salto di qualità”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui