(Mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2023 – “L’addio” all’estate dei COMA_COSE sarà un’imperdibile data del lungo tour UN MERAVIGLIOSO MODO DI INCONTRARSI: appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), venerdì 15 settembre. Info: https://comacose.it/tour/
Il concerto sarà un’occasione unica, una festa insieme al pubblico in un luogo speciale per i Coma_Cose che qui suoneranno per la prima volta davanti ai fan – in piedi – dopo il live nel 2021. Nella loro Milano i Coma_Cose arrivano carichi di energia per una data evento destinata a diventare uno dei loro live più emozionanti di sempre. Sarà uno show pensato per l’occasione, con i migliori brani del duo: dalle canzoni già culto di “Inverno Ticinese” fino ai brani sanremesi “Fiamme Negli Occhi” (Doppio Disco di Platino) e “L’Addio” (Disco di Platino), attraversando gli album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi” (2022), “Nostralgia” (2021) e “Hype Aura” (2019), e non mancherà il nuovo singolo “Agosto Morsica”, uscito il 5 maggio.
UN MERAVIGLIOSO MODO DI INCONTRARSI, prodotto da Palace Agenzia in collaborazione con BPM Concerti, è partito in primavera dai principali club italiani (con due date estere a Londra e Parigi), tutti sold out, per poi proseguire con una trascinante sessione estiva nei maggiori festival italiani. Ora si torna a Milano, dopo il doppio Sold Out del Fabrique ad aprile. Il Summer Tour proseguirà poi fino a ottobre, e si chiuderà con due date straordinarie negli Stati Uniti a Miami e Los Angeles.
Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale. Hanno partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’ADDIO, scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass), aggiudicandosi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il Premio Lunezia per la qualità dei suoi contenuti. California e Fausto Lama sono saliti sul palco dell’Ariston per la seconda volta dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi”.
SUL PALCO CON I COMA_COSE:
FABIO DALÈ (MAMAKASS): BASSO, SYNTH
CARLO FRIGERIO (MAMAKASS): TASTIERE, SYNTH
GIULIA MONTI: VIOLONCELLO
RICCARDO FANARA: BATTERIA
GREGORIO MANENTI: CHITARRA
UN MERAVIGLIOSO MODO DI INCONTRARSI – SUMMER TOUR
27 maggio SEGRATE (MI) MI AMI Festival
1 giugno MARINA DI CAMEROTA (SA) Meeting del Mare
10 giugno CENTOBUCHI (AP) Cassandra Fest
17 giugno SAINT-RHÉMY-EN BOSSES Musicastelle
25 giugno NAPOLI Noisy Naples Fest
27 giugno ROMA Rock in Roma
29 giugno FERRARA Ferrara Summer Festival
2 luglio GENOVA Goa Boa Festival
4 luglio COLLEGNO (TO) Flowers Festival
7 luglio AREZZO Men/Go Music Fest
9 luglio CAGLIARI Ogopogo Summer Festival
11 luglio COSENZA Be Alternative Festival & Restart Live Fest
13 luglio CAMERINO (MC) Phoenix Festival
14 luglio CAORLE (VE) Suonica Festival
17 luglio LUGANO LongLake Festival
28 luglio PALMI (RC) Piazza Primo Maggio
30 luglio CAROVIGNO (BR) Tirtiforti Festival
1 agosto AGEREOLA (NA) Sui Sentieri Degli Dei
3 agosto GALLIPOLI (LE) Parco Gondar
5 agosto IGEA MARINA (RN) Rock Beach Festival
7 agosto SERAVEZZA (LU) Mediceo Live Festival
19 agosto SAN SALVO MARINA (CH) Progetto Sud Festival
23 agosto L’AQUILA La Perdonanza
26 agosto AVELLINO Avellino Summer Fest
29 agosto CAPRAROLA (VT) Palazzo Farnese
1 settembre MANTOVA Palazzo Te
2 settembre LIGNANO SABBIADORO (UD) Nottinarena
5 settembre BRESCIA Piazza Loggia
15 settembre SESTO SAN GIOVANNI (MI) Carroponte
22 settembre SAN VITO LO CAPO (TP) CousCous Fest
14 ottobre MIAMI (USA) Miami Beach Bandshell
17 ottobre LOS ANGELES (USA) Whisky a Go Go
INFO https://www.comacose.it/tour/
BIOGRAFIA
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, una coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI – “Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (Disco di Platino) – i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio Disco Di Platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Hanno partecipato in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (Disco di Platino), incluso nel repack dell’album uscito Il 10 febbraio. Il brano ha vinto il Premio Sergio Bardotti al miglior testo, e alla vigilia della manifestazione hanno ricevuto il Premio Lunezia. Da marzo sono live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che si concluderà con due straordinarie date in USA a ottobre, a Miami e Los Angeles.
Redazione