Doppia grande sfida per Lamborghini Roma by DL Racing a Monza e Valencia

0
308
Caiola Alessio-Fabi Alessandro-Ianniello Riccardo, lamborghini Huracan #272 GTCUP AM

Nel weekend del 17 settembre due palcoscenici di lusso attendono il team, che schiera quattro Huracan ST Evo2 fra il Campionato Italiano GT Endurance nel Tempio della Velocità con gli equipaggi Fabi-Ianniello-Caiola e Bontempelli-Deverikos-Locanto e il Lamborghini SuperTrofeo sul circuito spagnolo con Scionti-Desideri all’esordio e l’egiziano Badawy. Tutte le gare live fra tv e web

Roma/Milano, 12 settembre 2023. Weekend delle grandi occasioni quello del 17 settembre in casa Lamborghini Roma by DL Racing. Il team in partnership tra la concessione della Capitale e la scuderia milanese per la prima volta sarà impegnato in contemporanea su due fronti prestigiosi come il Campionato Italiano GT Endurance a Monza e il Lamborghini SuperTrofeo Europe a Valencia, schierando un totale di quattro Huracan ST Evo2 preparate da Target Racing equamente suddivise fra le due agguerrite serie.

Il Campionato Italiano GT Endurance torna in pista dopo la pausa estiva per disputare il terzo round stagionale nel Tempio della Velocità dopo aver già toccato i circuiti di Pergusa e Mugello. Grazie ai due podi consecutivi ottenuti nelle precedenti prove, l’equipaggio tutto laziale formato dai rookie “terribili” Alessandro Fabi, Riccardo Ianniello e Alessio Caiola (i primi due romani, il terzo della provincia di Latina) si schiera al via in piena lotta per il titolo AM della classe GT Cup. Nella stessa categoria con Lamborghini Roma by DL Racing sarà al via anche il trio formato dal driver milanese Lorenzo Bontempelli, dal greco Dimitris Deverikos e dal siciliano Diego Locanto, quest’ultimo all’esordio stagionale nel GT Italiano. A Monza il programma del Tricolore GT Endurance prevede due turni di prove libere venerdì alle 11.35 e alle 16.50 e uno sabato alle 11.00. Sempre sabato vanno in scena le qualifiche a partire dalle 17.40. Domenica 17 settembre la gara si disputa dalle 15.15 sulla distanza di due ore. Copertura televisiva garantita da ACI Sport TV sul canale 228 di Sky. Previsto anche il live streaming sui canali social ufficiali.

Di respiro internazionale e anche qui con risvolti per la lotta di un titolo sarà la trasferta di Lamborghini Roma by DL Racing sul circuito di Valencia. In Spagna si disputa il quarto atto 2023 del Lamborghini Super Trofeo Europe, dove dopo il weekend “a due volti” del Nurburgring ritorna al volante in classe Am il rookie Ibrahim Badawy. In Germania il giovanissimo pilota egiziano ha ottenuto il suo primo successo nel SuperTrofeo in gara 1, mentre in gara 2 è stato sfortunato protagonista quando una vettura rivale lo ha centrato e spedito fuoripista. Badawy si è ripreso in fretta e ora torna più motivato che mai a giocarsi le chance per il titolo di categoria dopo aver preparato la trasferta iberica partecipando ai test di fine agosto proprio a Valencia. A lui si aggiungerà un nuovo equipaggio, tutto romano e formato da Federico Scionti e Matteo Desideri. I due arrivano all’esordio nel monomarca europeo forti delle rispettive vittorie messe a segno lo scorso weekend al Mugello nel SuperSport Series GT. A Valencia gli equipaggi saranno diretti dal team manager Fabrizio Del Monte e inaugureranno il weekend con due turni di prove libere alle 10.10 e alle 15.10. Sabato le qualifiche scattano dalle 9.35, mentre gara 1 accende i motori alle 15.35Domenica gran finale con gara 2 al via alle 11.25. Sulla distanza di 50 minuti, entrambe saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Max (Sky 205) e in streaming sul sito ufficiale www.lamborghini.com/motorsport/super-trofeo/europe.

Marco Santanocita, General Manager di Lamborghini Roma, dichiara in vista del weekend: Per la prima volta saremo impegnati in contemporanea su due palcoscenici di così elevato spessoreIl team è talmente coeso e capace di lavorare in maniera trasversale da riuscire ad affrontare anche tappe separate sempre ai massimi livelli, nelle quali fra l’altro siamo in lotta per i titoli con i nostri giovanissimi alfieri, che sono molto carichi in vista di una tappa così importante per i rispettivi campionati. Stanno tutti disputando una stagione esaltante all’esordio e sorprendono per come la stanno gestendo in pista e fuori. Anche questa situazione rientra in tutti quegli aspetti che ci rendono orgogliosi, per essere il primo anno con il team abbiamo già ottenuto grandi soddisfazioni e questo ci fa ben sperare per il prosieguo.

Camp. Italiano GT Endurance ’23: 21 maggio: Pergusa; 9 luglio: Mugello; 17 settembre: Monza; 15 ottobre Vallelunga

Lamborghini ST Europe 2023: 4 giugno: Le Castellet; 1° luglio: Spa; 30 luglio: Nurburgring; 17 settembre: Valencia; 13 novembre Vallelunga; 17 novembre Vallelunga

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui