Rozzano. Torna la “Notte bianca” del commercio

0
297

L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Distretto del Commercio, promuove anche quest’anno l’iniziativa a sostegno dell’imprenditoria locale. Appuntamento sabato 9 settembre 2023 dalle 20 alle 24 in piazza Berlinguer a Ponte Sesto con negozi, bar e ristoranti aperti, musica dal vivo, spettacoli e attività ludiche per bambini

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 4 settembre 2023 – Un evento per favorire le attività commerciali locali e per trascorrere una serata diversa, all’insegna della socialità e del divertimento. Torna l’appuntamento con la Notte bianca del commercio promossa dal Comune in collaborazione con la delegazione di Rozzano dell’Unione Commercianti Binasco nell’ambito del Distretto del Commercio.

L’iniziativa si svolgerà sabato 9 settembre, dalle 20 alle 24 in piazza Berlinguer a Ponte Sesto. Ad animare la serata sarà uno spettacolo di musica dal vivo caratterizzato dai ritmi del pop, del rock e della musica dance che accompagnerà l’apertura straordinaria di negozi, bar e ristoranti. Si potrà ballare, fare acquisti e gustare il cibo e le bevande proposte dai commercianti aperti oltre il consueto orario di chiusura mentre per i bambini saranno allestiti giochi e attività di intrattenimento già a partire dalle ore 18.  

La Notte Bianca rappresenta ormai un appuntamento fisso con cui l’amministrazione comunale si pone a fianco del tessuto commerciale e imprenditoriale della città. 

Per il sindaco Gianni Ferretti: “L’iniziativa è il frutto di uno sforzo corale, di una precisa volontà politica e di un altrettanto preciso scopo: consolidare la collaborazione fattiva, già in atto, tra amministrazione comunale, commercianti e cittadini. Sarà una serata di convivialità, tempo libero e spettacolo che quest’anno animerà la frazione di Ponte Sesto – continua il sindaco – Nell’ultima edizione abbiamo visto una forte presenza di pubblico, ci auguriamo che sia così anche quest’anno ed invitiamo le persone a partecipare numerose”. 

“Un ringraziamento particolare va all’Unione Confcommercio, Associazione territoriale di Binasco e Delegazione di Rozzano per la preziosa collaborazione, e a tutti gli esercenti che hanno scelto di partecipare all’apertura notturna”– dichiara Ivan Cariello, assessore al commercio e alle attività produttive – Questo evento vuole coinvolgere e creare coscienza nella comunità sull’importanza di sostenere l’economia locale. Una responsabilità di grande valore, soprattutto in un momento storico complesso come questo”. 

Anche questa edizione 2023 della Notte bianca si prefigura quindi come un’importante opportunità per valorizzare il commercio e al tempo stesso offrire una bella occasione di incontro e di svago per trascorrere insieme una serata di fine estate.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui