Rozzano. Sicurezza in città, droga e negozi non in regola: operazione congiunta Polizia di Stato e Polizia Locale

0
419

Controllate oltre 100 persone, sanzionati bar e tabacchi per circa 10mila euro,  arrestato un 47enne italiano per detenzione di sostanze stupefacenti e sanzionato un altro italiano, tre stranieri irregolari portati in Questura, oltre a diverse sanzioni per violazioni del codice della strada. E’ questo l’esito dei controlli a tappeto svolti in città dalle forze dell’ordine.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 12 agosto 2023 – Nei giorni scorsi si è svolta un’importante operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale contro il degrado e la criminalità diffusa sul territorio. L’intervento ha visto impegnate numerose pattuglie della Polizia Locale, gli agenti della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile, della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Milano e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia.

L’attività di controllo ha interessato molte zone della città, da Quinto Stampi a piazza Foglia, dal quartiere Aler a piazza Alboreto. Sono state identificate 110 persone e controllate diverse attività commerciali, oltre a posti di blocco stradali per il controllo del rispetto del codice della strada.

In particolare, a seguito dei controlli, gli agenti hanno elevato quasi 10mila euro di sanzioni amministrative a bar, tabacchi e attività commerciali risultati non in regola. Un italiano di 47 anni è stato trovato in possesso di 48 dosi di cocaina e, dalla successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione sono stati rinvenuti altri 122 grammi di hashish. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un altro soggetto, anch’esso italiano, è stato fermato e sanzionato perché risultato coinvolto nelle attività illecite.

L’operazione ha portato anche al fermo di tre egiziani irregolari, portati in Questura per le fotosegnalazioni e indagati in stato si libertà per le normative sull’immigrazione. Nel corso dei controlli gli agenti hanno elevato infine diverse sanzioni amministrative per il mancato rispetto del codice della strada.

L’operazione congiunta svolta dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale cittadina è in linea con gli obbiettivi dell’amministrazione comunale, impegnata con fermezza nel garantire un clima di sicurezza in città e di fiducia nelle istituzioni che, nel rispetto delle rispettive competenze, collaborano per il rispetto della legalità.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui