ONORARE BORSELLINO E GLI EROI DELLA MAFIA SIGNIFICA ANCHE PRENDERSI CURA DEI BENI CONFISCATI

0
330

(mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese, 19 luglio 2023. Oggi ricordiamo Paolo Borsellino, un eroe della giustizia che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia. Il 19 luglio del 1992, Borsellino è stato tragicamente ucciso insieme ai suoi cinque agenti di scorta in un attentato. La sua morte ha sconvolto l’intera nazione e ha dimostrato quanto sia pericolosa la lotta contro il crimine organizzato.

Borsellino era un magistrato coraggioso, determinato e integro. Ha lavorato senza sosta per smascherare le reti criminali che avevano radici profonde nel nostro paese. La sua incrollabile volontà di fare giustizia e il suo impegno nel contrasto alla mafia sono un esempio per tutti noi.

Ricordare Borsellino significa mantenere viva la sua eredità. Dobbiamo continuare a lottare per un’Italia libera dalla criminalità organizzata, perché solo così potremo onorare il suo sacrificio. La sua morte non può essere vanificata, ma deve rappresentare un richiamo per tutti noi a essere vigili e a non permettere che la mafia possa prosperare.

Oggi, prendiamoci un momento per riflettere sul coraggio e sulla determinazione di Paolo Borsellino. La sua memoria ci spinge ad agire e a lavorare per un futuro migliore. Non dimentichiamo mai il suo sacrificio e continuiamo a combattere per una società giusta e libera da ogni forma di criminalità.

Ad oggi, duole constatare, la villa confiscata alla mafia a Settimo, dopo un importante e costoso lavoro di ristrutturazione, è chiusa e senza un chiaro cronoprogramma di apertura. Onorare questi eroi è anche lavorare seriamente sui beni confiscati alla mafia.

Ruggiero Delvecchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui