22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Il sottomarino Titan probabilmente è imploso: “Perdita catastrofica”

I detriti del sommergibile scomparso sono stati trovati vicino alla prua del Titanic sul fondo del mare con tutti a bordo persi, dice un funzionario.

(mi-lorenteggio.com) Boston, 22 giugno 202 - Il sommergibile Titan che è scomparso da giorni nell'Oceano Atlantico con cinque uomini a bordo ha subito una "perdita catastrofica" compatibile con l'implosione della nave, ha detto la Guardia costiera degli Stati Uniti.

Un robot telecomandato (ROV) ha trovato i detriti dalla prua del Titanic, il secolare relitto che era la destinazione prevista della spedizione.
Il sommergibile che mancava da domenica ha scatenato una massiccia ricerca che copre migliaia di miglia dell'Oceano Atlantico settentrionale, attirando agenzie statunitensi e canadesi e altri aiuti internazionali.

OceanGate, la società proprietaria della nave, aveva annunciato giovedì che le persone a bordo, quattro turisti e l'amministratore delegato della compagnia, che stava pilotando l'imbarcazione, erano morte.

"Ora crediamo che il nostro CEO Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding e Paul-Henri Nargeolet, si siano purtroppo persi", ha dichiarato la società in una nota.

Giovedì, il contrammiraglio della Guardia Costiera degli Stati Uniti John Mauger ha detto ai giornalisti che un ROV ha trovato per la prima volta il cono di coda del sottomarino a circa 500 metri (1.600 piedi) dalla prua del Titanic e successivamente ha trovato pezzi compatibili con una "catastrofica perdita di pressione" in la nave.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -