Buccinasco. “Romagna mia”, solidarietà con sport e associazioni

0
348

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 13 giugno 2023 – Comune, sport e associazionismo si mobilitano per l’Emilia Romagna: sabato 17 giugnodalle 15 alle 20 al Centro Sportivo Scirea di via Gramsci si terrà “Romagna mia”, un grande evento benefico organizzato dall’Amministrazione comunale e la Polisportiva Buccinasco, con la partecipazione di numerose associazioni del territorio che proporranno esibizioni sportive e artistiche, giochi, truccabimbi e partite di calcio, basket, volley e rugby. Alle 18 anche il triangolare di calcio tra Polisportiva, CSRB e Nevada Calcio e per tutta la durata della manifestazione salamelle e patatine.

“Già all’indomani dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora all’Associazionismo – cittadini e associazioni hanno chiesto di poter dare una mano e il Comune ha subito avviato la raccolta fondi. Con le associazioni e il mondo dello sport di Buccinasco, che ringraziamo di cuore, ora organizziamo un pomeriggio insieme con tante proposte per bambini e famiglie: potremo così contribuire alla raccolta fondi e vivere un grande evento di socialità e sport”.

“Insieme ad altri Comuni della zona – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo deciso di destinare la nostra raccolta fondi al Comune di Brisighella (Ravenna). Siamo in contatto con il sindaco che ci indicherà il progetto a cui riservare il nostro contributo. Ringraziamo le associazioni del territorio che immediatamente si sono messe a disposizione per la raccolta fondi, i nostri cittadini per la grande generosità che stanno dimostrando come sempre e i volontari della Protezione Civile che per alcuni giorni hanno partecipato alle operazioni per mettere in sicurezza le persone e i territori alluvionati”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui