Il mondo si dà appuntamento a Rho in piazza Visconti

0
560

(Mi-lorenteggio.com) Rho, 7 giugno 2023 – Dopo la pandemia, il mondo torna in piazza a Rho al Festival delle culture organizzato dal Consiglio cittadino Migranti in collaborazione con #Oltreiperimetri e i progetti Sai gestiti dalla Cooperativa Intrecci.

La grande festa dei rappresentanti di diversi popoli che vivono su questo territorio cittadino si terrà sabato 10 giugno, a partire dalle ore 15.00.

“In piazza Visconti ci saranno musiche e canti, balli e costumi tipici, oltre a cibo di diversi Paesi del mondo – spiega l’Assessora alla Cultura, Valentina Giro – I volontari delle associazioni coinvolte si sono dati molto da fare e li ringraziamo per avere creato un ricco programma, dedicato ad adulti e bambini. Una occasione di incontro, di conoscenza, di apertura ad altre culture”.

Si parte con Banda de Paz Latinos Music Band di El Salvador; quindi Coro filippino; danze del gruppo moldavo Vatra; il Teatro dell’Arlecchino; il coro della Lega islamica italo araba di Rho; danze popolari con i Balabiott; ballo Marinera con l’associazione Taller Pies d’oro; Vaselie, un gruppo danzante bulgaro; Esdanza, gruppo folcloristico di El Salvador; il gruppo dance Sri Lanka Milano e i Benin Brothers.

Ca notra ed Eureka con u.s Menny forniranno bibite. Il progetto Senza Frontiere di Cooperativa Intrecci animerà laboratori per i più piccoli, ci saranno mostre e interventi istituzionali, oltre a quelli delle associazioni partecipanti.

Un appuntamento all’insegna di accoglienza e inclusione. Per una Rho aperta alle culture e capace di dare voce a tutte le sue componenti. Alle 18 è previsto l’aperitivo finale, si terminerà entro l’orario fatidico della finale di Champions League, per consentire ai tifosi di correre in tempo davanti agli schermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui