Meda. Da ghiaccio a criocamera: forza antinfiammatoria del freddo

0
494

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 23 maggio 2023 – Per quanto il freddo sia noto dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie, non è mai il momento di mandarlo in pensione. Anzi, recenti tecnologie e recentissimi studi hanno permesso di ottenere evidenze scientifiche della sua efficacia in una varietà di disturbi oppure a vantaggio di tantissime situazioni.
Di questo e molto altro parleremo in un incontro in presenza organizzato da Auxologico con il Patrocinio del Comune di Meda: una serata interattiva nella quale gli specialisti fisiatri e medici dello sport parleranno dei benefici che il freddo può avere sulla salute, della crioterapia e delle terapie che si possono fare per sfruttare le proprietà del freddo, e risponderanno a tutti i dubbi e le curiosità del pubblico.

MODERA
Dott. Antonio Robecchi Majnardi, fisiatra, Responsabile Medico di Auxologico Meda Riabilitazione e Direttore della U.O. di Medicina Riabilitativa Ambulatoriale – Lombardia.
INTERVENGONO
• Il freddo: una terapia fisica di lungo corso,
Dott. Dario Romano, fisiatra, Auxologico;
• Sport e freddo: un’accoppiata vincente,
Dott. Massimo Tanzi, medico dello sport, U.O. di Riabilitazione Osteoarticolare, Auxologico;
• La criocamera: il freddo over the top! Una terapia contro il sovrappeso e le patologie metaboliche: il freddo per il benessere fisico e mentale,
Prof. Paolo Capodaglio, fisiatra, Direttore della U.O. di Riabilitazione Osteoarticolare, del Servizio Fisioterapia – Piemonte, e del Servizio Medicina Fisica e Riabilitativa, Auxologico.

QUANDO
Martedì 30 maggio 2023 ore 20.00
COME PARTECIPARE – EVENTO IN PRESENZA
L’evento si svolgerà in presenza nella sala Consiliare del Comune di Meda (Piazza Municipio), la partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria.

Redaziome

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui