(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2023 – A cinquant’anni dalla messa in scena dello spettacolo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, FAR FINTA DI ESSERE SANI diventa materia di studio, grazie all’incontro che si terrà giovedì 11 maggio 2023 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella cripta dell’aula magna alle ore 10.00 (Largo A. Gemelli, 1 – Milano). L’incontro, attraverso la visione di alcuni brani dello spettacolo, vuole ripercorrere la storia del nostro paese attraversandone le tematiche sociali, per valorizzare il grande patrimonio culturale del nostro cantautore e condividerlo con le nuove generazioni.
La lezione sarà introdotta da PAOLO DAL BON, presidente Fondazione Gaber a cui seguiranno gli interventi di FAUSTO COLOMBO, professore ordinario di Teoria e tecniche dei media presso la Facoltà di scienze politiche e sociali dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, e LORENZO LUPORINI, nipote di Giorgio Gaber e content creator di successo.
Per la Fondazione Gaber Lorenzo ha tenuto 106 lezioni-incontro nel corso di 8 anni nelle scuole e università di diverse regioni italiane. Quest’anno in occasione del ventennale della scomparsa di Giorgio Gaber promuove varie attività nelle principali università italiane volte a far conoscere il Signor G.
Redazione