TRIENNALE MILANO – Appuntamenti dal 26 al 30 aprile

0
352

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 aprile 2023.Martedì 25 aprile Triennale Milano resta aperta al pubblico con i seguenti orari: dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00).

Sarà possibile visitare il Museo del Design Italiano, con una nuova selezione di oggetti, un nuovo allestimento e la Design Platform con la mostra Text, la mostra Lisa Ponti. Disegni e voci, l’allestimento permanente di Casa Lana di Ettore Sottsass, con la mostra Ettore Sottsass. La Parola, così come l’esposizione Mirdidingkingathi Juwarnda Sally Gabori, presentata nell’ambito del partenariato con Fondation Cartier pour l’art contemporain.

26 aprile

  • 10.00 Triennale Radio Show
    Evento online
    Proseguono gli appuntamenti radiofonici in collaborazione con Radio Raheem. Host della trasmissione Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program di Triennale Milano.

 
27 aprile 

  • 10.00 Laboratorio | Dance Well – Ricerca e movimento per il ParkinsonIngresso libero previa iscrizione: triennale.org Triennale Milano presenta Dance Well: un’iniziativa per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici, che si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson. Le classi si tengono tutti i giovedì mattina fino alla fine dell’anno. La partecipazione è aperta a tutti.
  • 19.30 FOG Festival | CHAOSMOSIS. Studio per “La mano sinistra”
    Spettacolo a pagamento, per ulteriori informazioni: triennale.org Oggetti, strumenti musicali e corpi umani convivono nello stesso spazio: un luogo dove tutto può accadere, dove la parola si fa musica e gesto. Industria Indipendente – collettivo che dal 2005 afferma la propria cifra nella scena performativa creando mondi immaginari e realtà straordinarie – sviluppa una ricerca radicata nel linguaggio, una scrittura espansa che si inscrive su corpi, ambienti, superfici e che diventa azione performativa. In occasione di FOG, il collettivo presenta una “performance-studio” per La mano sinistra, lavoro che debutterà a giugno a Roma. Un’esibizione aperta a sviluppi futuri che vede il gesto performativo come esercizio di conoscenza in continuo divenire.

28 aprile

  • 21.00 FOG Festival | Alabaster De Plume Live
    Concerto a pagamento, per ulteriori informazioni: triennale.org In collaborazione con Radio Raheem – resident radio di Triennale Milano – FOG presenta Alabaster De Plume, artista britannico con un’idea del jazz tutta sua, in cui convergono sonorità ambient, sassofoni insinuanti ed eleganti arrangiamenti per flauto, pianoforte, violoncello e voce. Alabaster De Plume, al secolo Angus Fairbairn, è riconosciuto in tutto il mondo come un punto di riferimento della scena jazz contemporanea, proponendo un audace e scoppiettante punto d’incontro tra jazz, folk e musica classica, ricco di melodie nostalgiche che rimandano a un’epoca spensierata.

29 e 30 aprile

  •  15.30 Laboratorio | Immaginari Abitati
    Laboratorio per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni a pagamento, per ulteriori informazioni: triennale.org Che cos’è per noi Casa? A partire da questa domanda si sviluppa un’attività per bambini e famiglie che nasce dalla preziosa documentazione dell’archivio fotografico di Triennale Milano. Un percorso dedicato ai luoghi e agli oggetti dell’abitare, ai sogni, ai bisogni e alla memoria, che ci guideranno verso nuove storie del presente.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui