Basiglio (MI) – Sarà intitolato a Ludovico Pipini il Centro sportivo di via D’Acquisto

0
694

Si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 11 la cerimonia d’intitolazione, che legherà la struttura sportiva al nome di colui che ha iniziato l’attività calcistica a Basiglio 

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 17 marzo 2023 – Porterà il nome di Ludovico Pipini il Centro sportivo comunale di via Salvo D’Acquisto. La cerimonia di intitolazione, che si terrà sabato 18 marzo alle ore 11, ha l’obiettivo di ricordare colui che è stato definito “anima del mondo del pallone basigliese”. 

Tra i primi dirigenti sportivi dell’associazione calcistica, Ludovico Pipini, scomparso nel 2021, è colui che ha iniziato l’attività calcistica a Basiglio, mettendosi a disposizione di intere generazioni di giovani. È stato per lo sport un punto di riferimento per le qualità sportive e morali espresse nel corso della sua vita civile e sportiva. 

«Ludovici Pipini è nel cuore di molti ragazzi e famiglie basigliesi che gli sono ancora oggi riconoscenti – sottolinea il sindaco Lidia Reale – per l’importante lavoro fatto per lo sport nel nostro territorio. L’intitolazione del centro sportivo vuole rendergli il tributo che merita ed è un ringraziamento di tutta la nostra comunità. Prosegue così un percorso di identità e di valorizzazione della nostra storia che intendiamo proseguire anche in futuro».

V.A. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui