Oggi, nel Palazzo Lombardia della Regione, l’Istituto riceverà una soft label per il progetto di educazione ambientale con il quale hanno partecipato al bando, che verrà finanziato con 5mila euro
(mi-lorenteggio.com) Corsico, 18 ottobre 2022 – Si è aggiudicato un finanziamento di 5mila euro il progetto che l’IIS Falcone-Righi ha presentato al bando regionale “Proposte di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità 2022”, giunto alla sua seconda edizione. L’Istituto corsichese è tra primi dieciclassificati premiati su sessantacinque scuole partecipanti di tutta la Lombardia.
Oggi, alle ore 14.30, nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, a Milano, il Falcone-Righi verrà ufficialmente insignito di una soft label di Regione Lombardia, della durata di due anni, con la consegna di una targa (con riferimento all’annualità di concessione) e di un logo digitale da utilizzare nelle attività di promozione del progetto.
Alla premiazione sono stati invitati anche due degli alunni (della ex 2ªB e AFM) che lo scorso anno hanno partecipato ai progetti “Green School” e “PrepAIR”.
«Desidero complimentarmi a nome di tutta la città – commenta il sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura – con gli studenti del Falcone-Righi e con gli insegnanti che hanno visto riconosciuto a livello regionale il loro impegno a favore dell’ambiente. Un tema al quale teniamo molto, tanto da aver deciso di investire ingenti risorse per la riqualificazione dei nostri parchi e permigliorare, anche dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto gli edifici scolastici».
Attraverso la selezione di progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e di
educazione alla sostenibilità in Lombardia, la Regione ha inteso far crescere il modello di scuola sostenibile, incentivare il sistema di reti di educazione ambientale e supportare la crescita della cultura della sostenibilità.
V.A.