Rho. Lo Spazio ai Giovani!

0
964

(mi-lorenteggio.com) Rho, 26 settembre 2022 – L’attenzione ai giovani caratterizza da tempo l’amministrazione comunale rho

Lo Spazio Mast di via San Martino 22 è il punto di riferimento prioritario. Tutte le attività stanno ripartendo e, per chi volesse saperne di più, è previsto un lancio ufficiale il pomeriggio del 30 settembre 2022.
Su stimolo di Paolo Bianchi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Rho, in giugno si sono riuniti tutti gli attori coinvolti sul territorio nelle politiche e nei servizi per i giovani e le giovani. Da questo primo tavolo è emerso il desiderio di organizzare una giornata di lavoro e festa tutti insieme il 30 settembre allo Spazio MAST, spazio comunale gestito dalla Cooperativa Sociale LaFucina e fulcro delle attività destinate alla popolazione giovanile territoriale.

L’evento dal titolo “READY STEADY GO!” vedrà coinvolta una decina di enti tra cooperative, associazioni e progetti territoriali e sarà occasione per presentare alla comunità tutti i servizi attivi per il target di riferimento: sportelli psicologici e d’ascolto, percorsi formativi a scuola e nel territorio, servizi di aggregazione e socializzazione per giovani con fragilità, progetti di sostegno allo studio e di politiche attive per il lavoro, ma anche occasioni di eventi, musica e cultura.
Il pomeriggio prenderà il via alle ore 18 e verrà guidato dai giovani speaker di Radio MAST che presenteranno una tavola rotonda interattiva e giocosa, a seguire piccolo aperitivo offerto e possibilità di cena a pagamento con truck e stand. Dalle ore 20 intrattenimento musicale grazie ai giovani del MAST.

Una giornata di condivisione e festa per riportare i giovani al centro dell’attenzione della città e della comunità territoriale e una prima tappa del grande lavoro di rete territoriale che vede impegnati quotidianamente educatori, operatori sociali, psicologi e specialisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui