30° anniversario della strage di Capaci, il Presidente Mattarella a Palermo

0
638

(mi-lorenteggio.com) Palermo, 23 maggio 2022 – Nel 30° anniversario della strage di Capaci, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Palermo dove è intervenuto all’iniziativa promossa dalla Fondazione Giovanni e Maria Falcone con il titolo “La memoria di tutti. L’Italia, Palermo trent’anni dopo”.

Nel corso della cerimonia hanno portato le loro testimonianze rappresentanti delle istituzioni e i protagonisti dei tragici giorni degli attentati del ’92, in ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, e delle donne e degli uomini delle loro scorte: Rocco Di Cillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano.

Presenti, tra gli altri, il Presidente della Camera dei deputati, i Ministri degli Esteri, dell’Interno, della Giustizia, dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.

(Nella foto il Presidente Sergio Mattarella con Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone, in occasione dell’iniziativa dal titolo “La memoria di tutti. Italia, Palermo 30 anni dopo”).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui