LIMBIATE DAY, L’ASSESSORE REGIONALE ALLE POLITICHE SOCIALI: SERVIZIO DI ECCELLENZA A LIVELLO NAZIONALE

0
600

Milano, 15 maggio 2022 – Oggi l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha partecipato al Limbiate Day, organizzato dal Servizio dei Cani Guida dei Lions.

“È bellissimo essere qui oggi insieme a tante persone che ogni giorno lavorano per sostenere questo importante centro d’addestramento per i cani guida. Per le istituzioni – ha dichiarato l’assessore – è importante sostenere e garantire servizi come quello di Limbiate, perché l’assistenza dei cani guida consente alle persone non vedenti di recuperare autonomia e serenità negli spostamenti della vita quotidiana. Si tratta di Uno dei fiori all’occhiello dei Lions, ma anche di un centro che rende orgogliosa Regione Lombardia per la meritoria attività”. 

“Questi anni pesanti – ha aggiunto – hanno rallentato l’attività del centro, che oggi più che mai ha bisogno del sostegno di tutti, istituzioni comprese, per poter consegnare gli amici a quattro zampe alle persone ancora in attesa. Il centro, inoltre, è alla ricerca di famiglie Puppy Walker, ovvero le famiglie affidatarie che per un anno si occupino della prima educazione e socializzazione del cucciolo, di volontari e anche di risorse economiche”. 

“Oggi – ha concluso l’assessore, che è stata nominata socio onorario – ho colto l’occasione per portare il mio ringraziamento e quello di Regione Lombardia agli addestratori, ai veterinari, agli operatori e ai volontari per l’attento e professionale lavoro quotidiano che è fatto anche con il cuore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui