Corsico (7 maggio 2022) – «Gara di mobilità sostenibile – Insieme per un mondo più pulito»: è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Assemblea genitori – Istituto Galilei Corsico dal 2 al 6 maggio, con una festa organizzata oggi al parco Verdi.
Agli studenti è stato chiesto di partecipare a una vera e propria competizione, con la quale sarebbe stato assegnato un premio alla classe che, nel corso della settimana, avrebbe raggiunto la scuola a piedi, in bici o in monopattino.
Oggi, al parco Verdi, l’assegnazione del riconoscimento nell’ambito di una festa conclusiva, durante la quale alunni, alunne, studenti e studentesse sono stati messi alla prova con alcune regole del codice della strada. Prove pratiche alla presenza della Polizia locale, che hanno permesso ai partecipanti di ottenere la prima «patente».
«Un momento educativo e di sensibilizzazione molto importante – evidenzia l’assessora alle scuole Angela Crisafulli – al quale bambine e bambini hanno aderito con grande entusiasmo. Ringrazio l’Assemblea genitori dell’istituto Galilei per l’idea, la polizia locale per il supporto e tutte le mamme e i papà che hanno deciso di partecipare».
Redazione