Domenica 20 marzo alle ore 15.30 nell’area verde del Parco Spina Azzurra in via
Fagnana sarà inaugurato il nuovo spazio relax e lettura all’aperto. Festeggiamo
insieme a bambini e famiglie con lo spettacolo del mago Diego Draghi e la consegna
di libri a bimbe e bimbi nato nel 2022
(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 14 marzo 2022. Piccoli salotti urbani dove svolgere attività culturali, ludiche, didatti- che e sportive. Un’isola digitale al parco Spina Azzurra nell’area verde dell’ex Glicine, una biblioteca a cielo aperto, con sedute, panchine e zone relax dove poter leggere, studiare, lavorare, utilizzare dispositivi elettronici con wi-fi libero.
L’isola digitale sarà inaugurata domenica 20 marzo dalle ore 15.30 con una festa dedicata a bambini e famiglie. In programma lo spettacolo di magia “Fuori pista” con il mago Diego Draghi e, con la Biblioteca comunale, la consegna dei libri a bambini e bambine nati nel 2022.
Sarà presente anche il progettista dell’opera, l’architetto Gualtieri Oberti (studio Oberti+Oberti).
“Invitiamo tutta la cittadinanza – dichiara il sindaco Rino Pruiti – a partecipare con noi all’apertura di questa nuova area a disposizione di tutti: immersa nel parco più frequentato di Buccinasco, si ag- giunge ai nostri luoghi di cultura e socialità della zona, dalla biblioteca alle scuole medie, fino all’Auditorium, la Civica di Musica e il Centro Diurno Disabili. Abbiamo realizzato qui un progetto ambizioso che in futuro potrà essere replicato anche altrove, con tavoli, panchine, un piccolo cinema, sedute”.
“Lo inauguriamo – continua il sindaco – insieme alla nostra Biblioteca comunale che per l’occasione sarà aperta anche di domenica, per dare il via a una nuova iniziativa decisa dalla Giunta comunale per promuovere la lettura fin dalla nascita: regaliamo un libro ai nuovi nati di quest’anno in modo che le famiglie fin dalla nascita dei propri figli possano iniziare la straordinaria avventura di leggere insieme, magari proprio qui nell’isola digitale al parco”.
La Biblioteca comunale domenica 20 marzo sarà aperta dalle 15 alle 19.
Alla manifestazione sarà presente con un banchetto di libri anche l’Associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco.
V.A.